Mi sono fatto Tumblr. Ora scommetto che anche voi vi starete domandando quel che mi sono chiesto anch'io: che cazzo è Tumblr?
Quando sono in preda ad una qualche domanda mistica, o semplicemente sono troppo sballato al punto di non capirci un cazzo, vado in un posto speciale, un posto in cui ogni domanda viene risposta: la bacheca facebook di Rocco Siffredi. E fu così che ricercai ed imparai cos'è Tumblr (se con questa immagine non lo capite lo spiego più avanti):
Ora che è tutto chiaro, passo a spiegarvi che userò Tumblr come l'anticamera del blog. Uno Spin off della Tana. Diciamo, quell'armadio in cui metto tutti i piccoli post, demotivational come quella foto qui sopra, e cose che non meritano un vero e proprio post, ma che con Twitter verrebbero sprecate o perderebbero un minimo di visibilità.
Tumblr, correggetemi se sbaglio, è una via di mezzo tra un Blog e un'account Twitter. Può essere usato come Blog, ma può essere usato per condividere o cercare i propri interessi*. Per quanto mi riguarda, sarà una estensione di Twitter per alcuni piccoli posts (non solo in italiano). Tutto qui ;)
Se volete seguirlo esistono diversi modi:
- Innanzitutto, trovate gli ultimi micro-post nella colonna qui a fianco intitolata Tumblr: Microposts ------->
- Ha un RSS proprio, vorrei ben sperare che vi siete iscritti al RSS di questo blog -.-
- Inoltre, quasi tutti post di Tumblr verranno linkati automaticamente sull'account Twitter
--------
*Oltre al fatto che Tumblr ha una vera e propria comunità, a quanto pare è un social autosufficiente e mi piace molto la dinamica d'utilizzo, sia la semplicità nel seguire e venir seguito, sia la facilità con cui puoi scegliere i temi.
Account Twitter che continuerò ad usare indipendentemente, e se non mi avete aggiunto fatelo perché sono assettato di followers. Ora arriva la parte in cui faccio muhahahha. Fatta.
PS: ancora un'altra volta "Nella Tana del Coniglio" è terzo nella classifica Linux di Wikio.it. Tutto ciò è segno che in questa estate l'unico pirla rimasto a casa sono stato io, mentre gli altri erano fuori a divertirsi. Coniglio sei un nerd di merda. Un grazie sentito ai lettori per avermi fatto diventare il nerd sfigato che sono oggi. Sono ironico. Andate affanculissimo. :)