Ground Control to Major Mark
Sì, dai il ragionamento fila liscio (?). Soltanto che per fare tutto ciò istituisco una società in alcune isole che il governo inglese se le caga di striscio, così non pago le tasse. Se non mi lasciavano stabilire la mia società nelle isole - Man, si chiamano -, me ne andavo a sud dritto a San Marino, che dicono sia un bel posto dove si pagano poche tasse.
C'è qualcosa che non mi quadra: quando inizio a fare i soldi con la mia società - tramite il modello business di RedHat che, a differenza di me, paga le tasse -, dove li metto tutti i discorsi del "bene, armonia e benefattorismo" che volevo portare coi computer?
Perché finché regalavo i CD e sopportavo in pieno il software libero ci poteva stare, in una no-tax zone, la mia società intendo. Ma ora anziché regalarli, i CD te li vendo sul Music Store e accorpo tutto tramite UbuntuOne, un sistema cloud e chiuso.
Ma non ancora soddisfatto, adesso ti chiedo pure di darmi il copyright del tuo progetto, perché in fondo la cosa è stata sempre parte dei miei piani (Canonical's contributor agreement). Forse la mia immagine potrebbe scemare. Magari potrei regalare un po' di Vuvuzelas ai sudafricani, no?
No, Marco?
------------
PS: questo post è dedicato all'anonimo troll che l'altra volta ci riempì di commenti pieni di insulti e bestemmie pensando di essere "libero" di dire quel che voleva perché aveva letto una frase erroneamente attribuita a Voltaire. No, io col cazzo che darei la vita perché tu possa dire quello che vuoi. E ci tengo a sottolinearlo solo perché so bene che mi stai leggendo, caro. :)
...