Proviamo a fare un gioco? Dedicato al mio amico Andrea500 (ha quel nick perché ha una fiat 500 e si compiace)
Mettiamo che io sia gestore di un forum di comunità gay. Ecco, nel forum siamo tutti accomunati dall'amore fraterno e ci piace condividere le iniziative, gli eventi, le cose che ci interessano e che ci riguardano. Cose che hanno a che fare con noi. Informazioni utili, e così via.
Immaginate ora che, un giorno, io litigo con l'utente Riccardo Scamarcio e amici, e li caccio via dal forum. E poi, siccome mi restano antipatici, metto un filtro su tutto il forum, di modo che quando qualcuno vorrà linkare il loro sito non potrà farlo perché al posto di www.riccardoscamarcio.net compariranno dei più: +++.
Finché un giorno un utente domanderà: "hey ragazzi ma dov'era quella festa che Ricky dà tutti gli anni?"
E Qualcun altro risponderà: "eccoti un link con tutte le informazioni: (ma comparirà così) +++/la-festa-del-fruttivendolo"
La domanda sorge spontanea: A che pro, io - gestore del forum - dovrei bloccare un sito d'interesse per una questione personale, meschina e miope? Non me ne rendo conto che, in primis, sto danneggiando i miei stessi utenti, poiché non saranno liberi di condividere informazioni utili che riguardano l'argomento trattato nel forum?
Bene! ora tocca a voi, per giocare dovrete:
- Rispondere, o cercare di rispondere, alla domanda che mi sono posto sopra.
- Scoprire di quale forum sto parlando
- Scoprire qual'è il sito "censurato".
- Indizio: Non è così difficile se conoscete il passato di questo blog(ger).
- Condizioni: Non potete nominare il forum, ne linkarlo (se no vi tolgo il commento eh =P ), ma potete fare allusioni o usare dei sinonimi o sbizzarrirvi. :D
Via!